Filtri a piastre in acciaio inox

I Filtri a piastre “FARMINOX” lavorano con cartoni filtranti di diversa porosità, a seconda del grado di filtrazione che si vuole ottenere.

PRODUCIAMO

filtri a piastre in acciaio inox

Abbiamo progettato e realizzato Filtri a piastre in acciaio inox per soddisfare esigenze specifiche di industrie e laboratori che richiedono elevate prestazioni di filtrazione, igiene e certificazione dei materiali a contatto con il prodotto. I Filtri a piastre in acciaio inox si rivolgono al settore alimentare, cosmetico, farmaceutico e chimico.

Filtri in acciaio “FARMINOX”

Filtri in acciaio “FARMINOX”

I Filtri a piastre "Farminox" sono indicati per le lavorazioni di tipo sgrossante, brillantante o chiarificante fine, che di norma precedono il confezionamento di una varietà di prodotti liquidi, fra cui: bevande, olio, liquori, profumi, colonie, dopobarba, lozioni per capelli, sciroppi alimentari e farmaceutici, essenze e integratori alimentari.
Realizzati in acciaio Inox AISI 316L, i Filtri Farminox lavorano con cartoni filtranti di diversa porosità, in base al grado di filtrazione che si vuole ottenere. Sono facilmente e completamente smontabili per una pulizia agevole. Grazie alla forma rotonda delle piastre che consente la tenuta diretta del cartoncino filtrante, non montano alcuna guarnizione, azzerando il rischio di contaminazioni batteriche.

Filtri in acciaio “LABINOX”

Filtri in acciaio “LABINOX”

La serie “LABINOX” nasce per soddisfare le esigenze di produttori di nicchia in campo alimentare, farmaceutico e cosmetico, che hanno produzioni di pregio in quantità limitata o produzioni pilota che precedono la produzione in quantitativi industriali. “LABINOX” in tal senso, è destinata a laboratori farmaceutici, cosmetici, erboristici ed alimentari che necessitano di una filtrazione di elevata qualità su piccoli quantitativi di prodotto; è il caso di profumi, liquori, vino, infusi medicinali e prove di laboratorio.
La serie “LABINOX”, mantiene le stesse caratteristiche costruttive dei Filtri a piastre "Farminox”, rispetto ai quali riduce le dimensioni. È a tutti gli effetti una soluzione economica per un filtraggio di elevata qualità, perché lavora con il cartoncino filtrante e perché le sue dimensioni ridotte, esattamente proporzionate al quantitativo da filtrare, evitano inutili sprechi.
Realizzati completamente in acciaio Inox, anche i Labinox sono facilmente smontabili, lavabili e non hanno guarnizioni, poiché le piastre hanno la caratteristica forma rotonda. L’impiantino completo di filtro “LABINOX” è fornito con manometro, Elettropompa e rubinettino o by-pass inox.
La serie è disponibile in due differenti modelli L/10 e L/20, rispettivamente con 10 e 20 setti filtranti per una produzione oraria di 200/400 lt. (riferimento acqua), una superficie filtrante di mq. 0,13-0,26 e un peso di Kg. 16 e 26.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per tutte le informazioni sulle nostre Elettropompe e sui Filtri industriali.


    Dichiaro di aver letto, compreso e accettato i termini indicati nell'informativa privacy

    Seguici sui nostri Social Media

    Richiedi maggiori informazioni

    Scrivici, ti risponderemo nel minor tempo possibile