Sostenibilità Ambientale: Energia Pulita e Comfort Ottimale

Bruno Wolhfarth ha investito in sostenibilità ambientale con l’installazione di un impianto fotovoltaico e di un impianto di riscaldamento e condizionamento di nuova generazione

azienda

Da Oltre 60 anni soluzioni per l'industria alimentare, farmaceutica e chimica

Siamo specializzati nella progettazione e produzione di elettropompe e filtri in acciaio Inox destinati alle industrie alimentare, cosmetica, farmaceutica e chimica.

L’azienda si trova a Sordio, in provincia di Lodi, è stata fondata negli anni 60 da Bruno Wolhfarth ed ha guadagnato negli anni un posto di prestigio sul mercato nazionale e internazionale.

Sostenibilità Ambientale

L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Nella nostra azienda, il rispetto per l’ambiente è un valore fondamentale e guida le nostre scelte e azioni. Fin dal 2009, abbiamo investito nella sostenibilità energetica attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del nostro capannone.

Inizialmente progettato per coprire parte del nostro fabbisogno energetico, nel 2022 è stato raddoppiato in seguito all’acquisto di nuovi centri di lavoro 4.0.
Questa scelta ci consente oggi un’autonomia quasi completa a livello energetico.
Durante i mesi estivi, l’energia surplus non consumata viene riversata in rete attraverso lo “scambio sul posto”, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale.

L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO.

Oltre alla produzione di energia pulita, ci siamo impegnati per ottimizzare il comfort ambientale nel nostro capannone di produzione.
Nel giugno del 2023, abbiamo introdotto un innovativo impianto di riscaldamento e condizionamento, fornito dall’azienda “CLIMATICA” di Brescia, brevettato per superare il problema della dispersione in altezza del caldo nel riscaldamento e nel raffrescamento dei capannoni industriali.

L’Impianto adottato utilizza pompe di calore di nuova concezione, che abbiamo sostituito alle tradizionali caldaie a metano, sfruttando l’energia elettrica prodotta dal nostro impianto fotovoltaico.

Il risultato? Un ambiente di lavoro ottimale, più confortevole, con aria purificata da un procedimento antibatterico e anche profumata grazie alla possibilità di diffondere fragranze aromatiche.
Questo non solo ha migliorato la temperatura interna della nostra sede produttiva, ma ha contribuito a creare un ambiente di lavoro più piacevole e stimolante.

Nel nostro piccolo siamo fieri e determinati a dare il nostro contributo per la salute dell’ambiente.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per tutte le informazioni sulle nostre Elettropompe e sui Filtri industriali.


    Dichiaro di aver letto, compreso e accettato i termini indicati nell'informativa privacy

    Seguici sui nostri Social Media