Bruno Wolhfarth: produzione di elettropompe e filtri in acciaio inox

Da Oltre 50 anni soluzioni per l’industria alimentare, farmaceutica e chimica

azienda

Da Oltre 60 anni soluzioni per l'industria alimentare, farmaceutica e chimica

Siamo specializzati nella progettazione e produzione di elettropompe e filtri in acciaio Inox destinati alle industrie alimentare, cosmetica, farmaceutica e chimica.

L’azienda si trova a Sordio, in provincia di Lodi, è stata fondata negli anni 60 da Bruno Wolhfarth ed ha guadagnato negli anni un posto di prestigio sul mercato nazionale e internazionale.

azienda

Da Oltre 50 anni soluzioni per l'industria alimentare, farmaceutica e chimica

Siamo specializzati nella progettazione e produzione di elettropompe e filtri in acciaio Inox destinati alle industrie alimentare, cosmetica, farmaceutica e chimica.

L’azienda si trova a Sordio, in provincia di Lodi; è stata fondata negli anni 60 da Bruno Wolhfarth ed ha guadagnato un posto di prestigio sul mercato nazionale e internazionale.

La storia della ditta Bruno Wolhfarth è una storia di competenza, ingegno ed intuizione, oltre che di grande impegno e dedizione. Alla mente brillante del suo fondatore, Bruno Wolhfarth, si deve, già   all’indomani della nascita dell’azienda, il brevetto di un innovativo filtro a piastre di forma rotonda senza guarnizioni, completamente realizzato in acciaio inox.

Successivamente, l’azienda ha ampliato la sua gamma di prodotti con l’introduzione di Elettropompe in acciaio inox con girante flessibile in elastomero, e con i brevetti delle Elettropompe sanitarie e delle Elettropompe per acidi in Titanio.

A tutt’oggi, le macchine per l’industria, gli apparecchi per i laboratori farmaceutici, i Filtri in acciaio vengono interamente progettati e fabbricati nello stabilimento di Sordio, contribuendo in modo significativo al Made in Italy nel settore.

Il marchio Bruno Wolhfarth è conosciuto in Italia e all’estero per l’affidabilità dei suoi prodotti e l’eccellente qualità espressa nella lavorazione dell’acciaio inox e, da oltre vent’anni, anche del titanio per applicazioni specifiche. 

Il corpo delle Elettropompe è ricavato dalla barra piena e lavorato sapientemente tramite interventi di tornitura e fresatura, senza parti fuse e senza saldature, per superfici lisce e prive di porosità.

La progettazione delle macchine industriali, Filtri, Pompe e attrezzature per vari settori, è guidata dal principio di semplicità; riduciamo al minimo le guarnizioni ed eliminiamo i punti di ristagno e di difficile pulizia per rendere le nostre apparecchiature più igieniche e sicure. 

La nostra attenzione all’impiego di tecnologie di ultima generazione è sempre stata importante, a partire dagli anni 80 quando ci siamo dotati di una delle prime macchine a controllo numerico per la tornitura.  

Negli ultimi anni abbiamo compiuto la trasformazione del processo produttivo dotandoci di un centro di lavoro OKUMA per la fresatura e di un tornio DMG MORI. Abbiamo formato i nostri giovani sulle nuove macchine 4.0 ed abbiamo ottenuto una maggior produttività, ma soprattutto una miglior precisione e finitura delle superfici, per rispondere ai rigidi standard delle industrie farmaceutiche e cosmetiche.

La formazione del personale sui software e sull’uso dei nuovi macchinari è un elemento fondamentale del nostro piano di automazione.

Non abbiamo dismesso i torni paralleli e la fresa semiautomatica per alcune lavorazioni speciali e l’attrezzaggio delle nuove macchine automatiche; desideriamo, infatti, conservare e trasmettere ai giovani abilità manuali che altrimenti rischierebbero di andare perse per sempre. 

CHI SIAMO

IL NOSTRO STAFF

ROSSELLA WOLHFARTH

Amministratore Unico.

Figlia del fondatore Bruno Wolhfarth. Laureata in Lettere classiche all’Università Cattolica di Milano, ha insegnato Lettere al Liceo per diversi anni prima di affiancare i genitori nella Ditta di famiglia. È presente quotidianamente in Azienda e si occupa in particolare dell’Amministrazione, delle Certificazioni di prodotto e dell’organizzazione delle campagne pubblicitarie. Dal 2016 è Amministratore Unico della BRUNO WOLHFARTH s.r.l.

Marco Parapetti

Responsabile Tecnico Commerciale.

Nipote del fondatore, si è laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica di Milano, frequentando i Corsi serali per poter lavorare di giorno a fianco del nonno Bruno e far tesoro dei suoi preziosi insegnamenti nella gestione dell’Azienda. È socio e Direttore della Ditta, è responsabile tecnico commerciale, si occupa degli Acquisti e dei rapporti con i clienti.           

Negli ultimi 10 anni abbiamo compiuto il passaggio generazionale, a cominciare dall’inserimento in Azienda del nipote del fondatore Bruno Wolhfarth. 

Marco Parapetti è riuscito a ricevere i primi insegnamenti dal nonno e facendone tesoro si è inserito rapidamente nella gestione tecnica e commerciale, coadiuvato dalla mamma Rossella Wolhfarth, figlia del fondatore e tuttora in attività come Amministratore Unico e Responsabile amministrativo e di Certificazione prodotti.

Marco è affiancato da un giovane e motivato ingegnere, Matteo Capella, che si occupa della produzione e della progettazione.

In questi ultimi anni sono andati in pensione tutti i vecchi operai e al loro posto abbiamo inserito giovani operai e due apprendisti. 

Nel giro di pochi anni la situazione delle risorse umane si è completamente sovvertita: avevamo una maggioranza sopra i 50 anni di età, ora il 55% non supera i 40 anni

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per tutte le informazioni sulle nostre Elettropompe e sui Filtri industriali.


    Dichiaro di aver letto, compreso e accettato i termini indicati nell'informativa privacy

    Seguici sui nostri Social Media