Elettropompa in acciaio inox Serie Rapid sanitaria

Da più di 30 anni costruiamo le Elettropompe sanitarie serie “RAPID”, con girante flessibile in elastomero e corpo pompa in acciaio inox AISI 316L

PRODUCIAMO

soluzioni avanzate per il travaso di prodotti fluidi

Con l’Elettropompa Sanitaria in acciaio inox Serie Rapid Sanitaria proponiamo una tecnologia evoluta che garantisce massima affidabilità nella gestione dei prodotti fluidi, semifluidi e densi in ambito alimentare, farmaceutico e cosmetico.

Le principali Caratteristiche Tecniche dell’elettropompa in acciaio inox Serie Rapid Sanitaria

Le principali Caratteristiche Tecniche dell’elettropompa in acciaio inox Serie Rapid Sanitaria

L’ Elettropompa Sanitaria Serie Rapid è caratterizzata da una struttura robusta e avanzata. Il corpo pompa in acciaio inox AISI 316L, ricavato da barra piena, garantisce superfici perfettamente lisce e compatte, senza porosità. La girante flessibile in elastomero contribuisce alla versatilità delle Pompe, che possono gestire con successo prodotti di diverse consistenze. Dotata di grande potenza autoadescante, non necessita riempire il tubo aspirante al primo utilizzo e grazie alla reversibilità può invertire il senso di marcia, per la massima flessibilità nelle operazioni di travaso. La facilità di smontaggio permette una manutenzione rapida e frequente, contribuendo alla durata e all'efficienza delle Pompe.

Brevetto Sanitario per Settori Alimentare, Farmaceutico e Cosmetico

Abbiamo brevettato l'esecuzione SANITARIA delle elettropompe Serie Rapid, rispondendo alle esigenze specifiche dei settori alimentare, farmaceutico e cosmetico. Questa esecuzione elimina qualsiasi parte che potrebbe causare ristagni del prodotto e potenziali fonti di contaminazione.
Il corpo interno della pompa è un corpo unico perfettamente liscio, realizzato da barra piena tramite tornitura e fresatura, consentendo il lavaggio CIP (clean in place). La girante e le guarnizioni in silicone bianco sono certificate per l'impiego a contatto di alimenti, secondo le regolamentazioni FDA, Direttiva 89/109 CEE e Regolamentazione EC 1935/2004.
La Serie "RAPID SANITARIA" comprende modelli con portate da 240 a 24.000 litri/ora, fino a 3 Atm. di prevalenza. Gli attacchi standard sono con portagomma, ma possono essere personalizzati con attacchi come DIN, GAS, TRI-CLAMP e ATTACCHI FLANGIATI. Su richiesta, è disponibile una cuffia di protezione del motore in acciaio inox AISI 316L.

Brevetto Sanitario per Settori Alimentare, Farmaceutico e Cosmetico

Abbiamo brevettato l’esecuzione SANITARIA delle Elettropompe Serie Rapid, rispondendo alle esigenze specifiche dei settori alimentare, farmaceutico e cosmetico. Questa esecuzione elimina qualsiasi parte che potrebbe causare ristagni del prodotto e potenziali fonti di contaminazione.
Il corpo interno della Pompa è un corpo unico perfettamente liscio, realizzato da barra piena tramite tornitura e fresatura, consentendo il lavaggio CIP (clean in place). La girante e le guarnizioni in silicone bianco o in Neoprene FDA nero sono certificate per l’impiego a contatto di alimenti, secondo le regolamentazioni FDA, Direttiva 89/109 CEE e Regolamentazione EC 1935/2004.

La Serie “RAPID SANITARIA” comprende modelli con portate da 240 a 24.000 litri/ora, fino a 3 Atm. di prevalenza. Gli attacchi standard sono con portagomma, ma possono essere personalizzati con attacchi come TRI-CLAMP, DIN, GAS, ATTACCHI FLANGIATI. Su richiesta, è disponibile una cuffia di protezione del motore in acciaio inox AISI 316L.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per tutte le informazioni sulle nostre Elettropompe e sui Filtri industriali.


    Dichiaro di aver letto, compreso e accettato i termini indicati nell'informativa privacy

    Seguici sui nostri Social Media

    Richiedi maggiori informazioni

    Scrivici, ti risponderemo nel minor tempo possibile