Elettropompa in acciaio inox Serie Rapid e Ultrarapid

Da più di 50 anni costruiamo le Elettropompe serie “RAPID”, con girante flessibile in elastomero e corpo pompa in acciaio inox AISI 316L.

PRODUCIAMO

Elettropompe autoadescanti per Prestazioni Ottimali in vari Settori industriali

Da oltre 50 anni, progettiamo e costruiamo con passione le Elettropompe della serie “Rapid” e “Ultrarapid”.

La serie “RAPID” è caratterizzata dalla presenza di una girante flessibile in elastomero e un corpo pompa in acciaio inox AISI 316L, ricavato da barra piena e non da lamiera saldata o da fusione, per superfici perfettamente lisce, compatte e prive di porosità.

Le giranti delle Elettropompe sono disponibili in diversi materiali per adattarsi alle esigenze specifiche dei prodotti trattati. Dal NEOPRENE (CR) il più versatile, adatto a tensioattivi, glicoli, soda, alcool, idrocarburi; al DUTRAL (EPDM), consigliato per acidi; al NITRILE (NBR), ideale per oli minerali e terpeni; al SILICONE bianco e al NEOPRENE FDA (CRFDA), certificati per l’uso a contatto di alimenti, in conformità alle normative FDA 21 CFR 177.2600, Direttiva 89/109 CEE e regolamentazione EC 1935/2004.

Caratteristiche e applicazioni delle Elettropompe serie Rapid

Caratteristiche e applicazioni delle Elettropompe serie Rapid

Le Elettropompe della serie "Rapid" vengono impiegate nel travaso di prodotti fluidi, semifluidi e densi e sono apprezzate per essere fortemente autoadescanti (non c’è bisogno di riempire il tubo aspirante al primo utilizzo), e reversibili (si può invertire il senso di marcia). Di facile utilizzo, sono funzionali anche in fase di manutenzione, semplici da smontare agevolano interventi frequenti. La versione carrellata presenta un impianto elettrico completo con invertitore di marcia e pulsante di emergenza a bordo.

Adattabilità e potenza

Adattabilità e potenza

Le Elettropompe della serie "Rapid" montano motori standard a velocità fissa da 1400, 900 o 700 giri al minuto e possono essere dotate di variatore di velocità o motore servoventilato per applicazione di inverter, ideali per il trasporto delicato di prodotti densi o viscosi come paste, creme o gel.

La serie "RAPID" offre modelli con portate da 240 a 45.000 litri/ora e fino a 3,5 Atm. di prevalenza, con attacchi standard a portagomma, ma personalizzabili su richiesta con DIN, GAS, TRI-CLAMP, ATTACCHI FLANGIATI.

Elettropompe Serie "Ultrarapid" con Doppia Camera

Elettropompe Serie "Ultrarapid" con Doppia Camera

La serie "ULTRARAPID" comprende due modelli, con portate da 2.000 e 5.400 litri/ora, caratterizzati dalla presenza di una doppia camera. Questa caratteristica consente di raggiungere una prevalenza più elevata, fino a 7 Atm., offrendo prestazioni eccellenti per applicazioni più impegnative.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per tutte le informazioni sulle nostre Elettropompe e sui Filtri industriali.


    Dichiaro di aver letto, compreso e accettato i termini indicati nell'informativa privacy

    Seguici sui nostri Social Media

    Richiedi maggiori informazioni

    Scrivici, ti risponderemo nel minor tempo possibile